Affianchiamo i nostri clienti in un processo di crescita. Non ci limitiamo a segnalare i bandi di possibile interesse, ma definiamo con l’impresa gli obiettivi a medio e lungo termine e gli step necessari per raggiungerli. Nel dettaglio poi predisponiamo la documentazione della domanda e della successiva rendicontazione.

A ogni nostro cliente riserviamo una proposta personalizzata, ma puntiamo molto sulla compartecipazione ai bandi vinti. Per questo il nostro impegno è massimo nella predisposizione delle gare e nella selezione di quelle più adatte.

L’attenta analisi degli obiettivi del cliente e degli strumenti agevolativi ci consente di massimizzare la percentuale di successo delle pratiche.

La nostra attività è completa a 360° e lavoriamo monitorando costantemente le opportunità a tutti i livelli, da quello locale a quello europeo.

La prima fase è quella dell’assessment del cliente, studiamo con l’impresa i punti di forza, di debolezza, gli obiettivi a medio termine che si pone e quali sono i passaggi necessari per raggiungerli. Una volta individuati i bandi adatti ci occupiamo di predisporre la documentazione e ne seguiamo l’iter fino al termine del processo di rendicontazione.

No, la nostra offerta è adatta ad ogni tipo di cliente, seguiamo con successo anche diversi piccoli artigiani che vogliono far crescere la propria attività.

Sono quei finanziamenti, concessi da enti pubblici secondo determinati criteri, che non prevedono la restituzione del capitale ricevuto.

Sono finanziamenti che l’ente pubblico riconosce a tassi di interesse inferiori rispetto a quelli previsti dal mercato.

In questo caso l’agevolazione è un credito utilizzabile come compensazione in fase di pagamento di tasse e tributi.

Variano a seconda del bando di riferimento, in generale fanno riferimento alla durata dell’investimento e allo scopo del contributo, che non può essere impiegato in maniera diversa rispetto a quanto rappresentato in fase di domanda.

Saremo noi ad aiutarvi in questo. Solitamente ogni bando indica i codici ATECO di chi può accedervi e pone delle linee guida specifiche a cui il richiedente deve attenersi.

Solitamente la situazione debitoria verso l’erario deve essere regolarizzata per ottenere dei contributi, anche se la domanda può comunque essere presentata.

Perchè la nostra esperienza ti permette di scoprire i bandi più adatti alla tua azienda ed evitare di perdere tempo con domande che hanno scarsa possibilità di essere accolte. Inoltre lavorando quotidianamente in questo settore possiamo rispondere velocemente ai tuoi quesiti e predisporre in prima persona la documentazione, lasciandoti molto più tempo per seguire direttamente la tua azienda.

Entra in contatto!

Il futuro della tua azienda inizia oggi

Siamo a tua disposizione per chiarire qualsiasi dubbio sul nostro lavoro e su come potremmo aiutare la tua azienda nello specifico: scrivici utilizzando il modulo qua sotto. Se vuoi, puoi già fornici l’anagrafica aziendale per l’inizio della nostra analisi.

Grazie per il messaggio, è stato inviato correttamente.
C'è stato un errore nell'invio del tuo messaggio. Ci dispiace, prova di nuovo.